Pizza Margherita alla Griglia
10 mar
0 Commenti
162 Visto
Pizza Margherita alla Griglia
Salsa marinara, formaggio cheddar alpino e basilico fresco tritato si combinano magnificamente per creare una pizza grigliata leggera e deliziosa.
Tempo di preparazione:
10 minuti
Tempo di preparazione:
50 minuti
Porzioni:
2
Cucina con: Padella in ghisa Hosse
Ingredienti:
- 280 g di pasta per pizza lievitata a temperatura ambiente;
- Farina da spolverare;
- Semola o farina di mais per spolverare;
- ⅓ tazza di salsa marinara;
- 90 g di formaggio cheddar grattugiato;
- 4 cucchiai di basilico fresco tritato;
Metodo di preparazione:
- Preriscaldare la griglia o il grill per grigliare direttamente a fuoco alto. Il sensore di temperatura dovrebbe leggere 260°C.
- Disporre l'impasto su una superficie leggermente infarinata. Stendere delicatamente l'impasto con la punta delle dita e i lati delle mani, mantenendo quanta più aria possibile nel bordo esterno della crosta. Stendete l'impasto (o stendetelo con il mattarello) formando un cerchio grande quanto una padella di ghisa.
- Cospargere leggermente il semolino sul fondo della padella. Disporre l'impasto della pizza nella teglia preparata. Distribuire la marinata sull'impasto della pizza, lasciando la striscia di crosta non tagliata. Cospargere di formaggio cheddar.
- Posizionare la padella sulla griglia o sulla griglia e chiudere il coperchio. Lasciare cuocere la pizza, aprendo periodicamente la padella per ruotare in senso orario. La pizza è pronta quando si gonfia, il fondo è croccante e dorato, la crosta comincia a dorarsi e il formaggio si scioglie. Dopo averla tolta, fate scivolare la pizza sul tagliere aiutandovi con una spatola. Cospargere di basilico. Tagliare e servire.
Nota: Per far lievitare l'impasto, modellare l'impasto in una palla con entrambe le mani premendolo sul piano di lavoro. Ciò stringerà la superficie dell'impasto. Posizionarlo su una superficie infarinata e coprire con pellicola trasparente ricoperta di spray da cucina. Lasciar lievitare 40-90 minuti prima di allungarlo al punto 2.