Menu
Your Cart

Prima volta e guida alla cura delle pentole in ghisa

Hai appena ricevuto la tua nuova padella Hosse e stai cercando di decidere cosa creare per accoglierla come si deve nella tua cucina. Per i nostri amici più esperti, consigliamo di iniziare con le vostre collaudate e vere ricette di famiglia. Per il resto di noi, anche se è importante capire che non esistono risposte giuste o sbagliate a questa domanda, imparare a cucinare con la ghisa è unico e alcuni addirittura la considerano un'arte.

Prima dell'uso

Togli la nuova padella dalla confezione e lavala nel lavandino con acqua tiepida e sapone. Questa sarà l'unica volta in cui dovrai usare il sapone sulla padella in ghisa. Dopo il risciacquo, asciugalo con un asciugamano per rimuovere l'umidità e la tua nuova padella Hosse è pronta per l'uso. 

Queste ricette e suggerimenti ti insegneranno come cucinare con la ghisa e ti aiuteranno a creare lo strato di condimento necessario all'interno della padella.

Prima cottura: soffritto di cipolle e peperoni

chushki-s-luk-v-chugunen-tigan-hosse-kitchen-bg

Ti consigliamo di iniziare con le verdure poiché sono più proteiche della maggior parte delle proteine: hanno un ottimo sapore e non si attaccano alla padella! Si noti che è necessario utilizzare un po' di olio per evitare che il cibo si attacchi.

1. Metti il ​​fornello su fuoco medio-basso e lascia che la padella raggiunga la temperatura richiesta.

2. Versa circa 1 cucchiaio di olio vegetale a tua scelta nella padella prima che si scaldi. A seconda del tipo di apparecchio utilizzato, l'operazione richiederà probabilmente circa 3 minuti.

3. Quando l'olio è caldo, gettare nella padella la cipolla tritata e il pepe. Mescolare di tanto in tanto e cuocere fino a quando le cipolle saranno traslucide e inizieranno a assumere un colore marrone caramellato attorno ai bordi.

Aggiungilo a un hamburger succoso e goditi il ​​gusto!

Per un fresco soffritto estivo, aggiungete a questa ricetta la zucca gialla e le zucchine.

Prima pulizia

pyrvo-pochistvane-na-chugunen-tigan-hosse-kitchen-bb

Dopo aver gustato il pasto e quando sei pronto per pulire, prendi la padella e asciuga i residui di cibo facilmente rimovibili con un tovagliolo di carta. Se è possibile rimuovere i residui di cibo, sciacquare la padella e asciugarla con un panno asciutto. Mettete la padella sul fuoco a fuoco basso per circa 2 minuti per far evaporare l'acqua in eccesso. Dopo aver tolto dal fuoco, pulire l'interno della padella con carta assorbente e qualche goccia d'olio per evitare che la superficie si arrugginisca.

Per i residui di cibo che non possono essere rimossi facilmente, riempire la padella circa a metà con acqua. (NOTA: non versare mai acqua fredda direttamente in una padella di ghisa calda. Ciò rischia di danneggiare la padella per shock termico.) Posizionare la padella sul fornello a fuoco medio. Quando la temperatura dell’acqua aumenta, la maggior parte dei residui di cibo dovrebbe essere facilmente rimossa. Dopo aver versato l'acqua e raschiato via i residui, se c'è ancora del cibo attaccato alla padella, asciugarla accuratamente e utilizzare una carta assorbente e un cucchiaio di sale come abrasivo per rimuovere i residui di cibo. Dopo aver eliminato tutti i residui di cibo, segui le istruzioni del primo paragrafo: sciacqua, asciuga, scalda e olia la padella.

Man mano che sovrapponi i condimenti nella nuova padella, questa inizierà a diventare veramente antiaderente, riducendo l'adesione e facilitando il processo di pulizia.

Secondo piatto: pane di mais

carevichen-hlqb-recepta-hosse-kitchen-bg

Ci sono pochi piatti che contribuiscono alla rosolatura di una padella di ghisa come il pane di mais. Il pane di mais non è solo un'aggiunta deliziosa a quasi tutti i piatti, ma fa un lavoro fantastico aggiungendo uno strato di condimento sul fondo della padella e sui lati. Cornbread ti darà anche l'opportunità di esplorare il concetto di cottura al forno con la tua padella in ghisa Hosse. Dai un'occhiata alla nostra deliziosa ricetta del pane di mais per iniziare.

Per la terza volta: Bacon

bekon-recepta-hosse-kitchen-bg

Per un terzo utilizzo della padella vi consigliamo di utilizzare la pancetta. Prendi alcune strisce e scalda la padella a fuoco medio. Che tu lo preferisca morbido, croccante o una via di mezzo, gustare il delizioso bacon è un ottimo modo per ravvivare la tua nuova padella Hosse.